PAREGGIO PER LA JUNIORES E VITTORIA DEL TORNEO DI LAMA PER GLI ESORDIENTI

4 novembre 2014

VA SANSEPOLCRO: JUNIORES BLOCCATA SUL PARI DA UN’OTTIMA SANGIOVANNESE

 GLI ESORDIENTI VINCONO IL TORNEO DI LAMA

Alti e bassi in quest’ultima giornata di campionato per le giovanili della Vivi Altotevere Sansepolcro: pareggio per allievi e juniores, mentre continuano a vincere i giovanissimi di mister Giacomo Falsini. Da segnalare, inoltre, la vittoria del Torneo di Lama per la categoria esordienti. La Juniores di mister Maurizio Falcinelli non è andata oltre il pareggio nel derby con la Sangiovannese disputato sabato allo “Stadio Tevere” di Sansepolcro. Partita senza grandi sussulti e perfetta parità che, al termine dei 90 minuti regolamentari, è sembrato il risultato più giusto per entrambe le squadre. Terza posizione in classifica per i bianconeri a quota 13 punti; a 3 lunghezze dalla seconda, il Poggibonsi e a 4 dalla prima della classe, la Robur Siena. Sabato è in programma la trasferta sull’ostico campo del Foligno. Gli allievi di Mister Varriale, dopo 6 vittorie consecutive, si fermano sul 2 a 2 in trasferta a Terni contro lo Sporting. Di Giovagnini e Fabianelli le reti per i biturgensi, che si sono fatti agguantare solo nell’ultimo minuto di partita: causa la gran pressione dei locali e l’uomo in meno. Anche il San Sisto non è andato oltre il pari, quindi, Sansepolcro ancora in testa al girone a pari merito proprio con quest’ultimi a 19 punti. Domenica match “casalingo” contro il Campitello che occupa le zone medio-basse della classifica.

Sansepolcro: Sacconi, Lanzi, Adreani, Calderini; Fanucci, Lardaioli, Massai, Villa, Giovacchini, Giovagnini. A disposizione: Mancioli, Senesi, Santini, Criscuolo, Farinelli, Carbonaro, Mencagli. Allenatore: Varriale.

Continuano a vincere e convincere anche i giovanissimi di mister Giacomo Falsini che hanno rifilato ben 5 gol alla Nestor. Primo tempo però tutt’altro che semplice per i giovani bianconeri che erano addirittura in svantaggio di una rete fino a che, Battistini, non ha battuto l’estremo difensore ospite con un tocco di esterno al volo, dopo lo sviluppo di un calcio di punizione. Nel secondo tempo i ragazzi di Falsini dilagano grazie a un’altra rete di Battistini e a quelle di Chioccioli, Boriosi e Donnini. Sansepolcro che sale a 18 punti e mantiene il distacco dal Campitello, capolista, di un solo punto. Domenica trasferta in casa della Ducato.

Sansepolcro: Giorni, Contemori, Franceschini, Dini, Boriosi, Moualli, Mantini, Chioccioli, Battistini, Donnini, Berettoni. A disposizione: Vieceli, Adreani, Merlini, Meozzi, D’Agostino, Cesari. Allenatore: Falsini.

Spazio anche per la categoria esordienti, classe 2002/2003, di mister Valerio Piccinelli e Diego Fabbri che hanno vinto il Torneo di Lama. esordienti lamaLa finale è stata disputata martedì 28 ottobre e i giovani bianconeri hanno battuto il Città di Castello per una rete a zero. A segno è andato il numero 11 dei biturgensi, Simone Olivieri, con un destro da zona defilata che non ha lasciato scampo all’estremo difensore tifernate. Quello che conta di più dell’alzare una coppa al cielo, a Sansepolcro, è che i propri giovani crescano senza pensare al risultato: mentalità che da anni si sta dimostrando vincente.