GIOVANI D VALORE: SANSEPOLCRO IN TESTA AL GIRONE

GIOVANI D VALORE: SANSEPOLCRO IN TESTA AL GIRONE

30 novembre 2016 Non attivi Di Area Comunicazione

GIOVANI D VALORE: SANSEPOLCRO IN TESTA AL GIRONE

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il secondo aggiornamento della speciale classifica “Giovani D Valore” direttamente dalla Federazione. L’iniziativa va a premiare i club più propensi a schierare giovani calciatori oltre a quelli previsti dal regolamento. Dopo dodici giornate, risale a questo momento infatti l’ultimo aggiornamento, il Vivi Altotevere Sansepolcro si trova in testa per ciò che riguarda il Girone G con 860 punti, al secondo posto l’Ostia Mare con 852 e sul gradino più basso del podio, per il momento, la Torres con 838 punti. Una classifica tutto sommato abbastanza “corta” e curiosità, il fatto che al secondo e terzo posto ci sono quelle squadre che il Sansepolcro ha incontrato nelle ultime due giornate. A livello nazionale, abbracciando così tutti e nove i girone, si piazza al secondo posto dietro il Montebelluna inserito nel Girone C con 1196 punti.

ULTIMO WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE

E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni per le formazioni del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. La Juniores Nazionale di mister Maurizio Falcinelli ha vinto per 1-0 a Jesi. I bianconeri si sono portati in vantaggio alla metà della prima frazione di gioco grazie alla rete di Giovagnini, che ha così finalizzato una bella azione costruita dalla propria squadra. Il Sansepolcro non è riuscito poi a chiudere la partita, soffrendo la pressione dei marchigiani nella ripresa, anche se non ha mai rischiato troppo di subire il pareggio. Vittoria sul campo della San Marco Juventina per gli Allievi Regionali di mister Giacomo Gallorini. La partita si è chiusa sul punteggio di 1-4 e a segno sono andati Battistini e Boriosi, entrambi autori di una doppietta. Vincono anche i Giovanissimi Regionali di mister Simone Loddi in casa contro il Santa Sabina. E’ stato di 4-0 il risultato finale, partita mai in discussione. Nel primo tempo è arrivata la doppietta per Bigoni, nella seconda frazione gol di Mafucci prima e Rossi poi. I Giovanissimi Sperimentali di mister Andrea Maurizi fanno loro il derby con il Castello Giunti, con la partita che si è finita sul 4-2. Le reti sono state messe a segno da Martelli (doppietta), Boncompagni e Jacopo Brizzi.

Nel prossimo fine settimana la Juniores ospiterà il Castelfidarno, sabato alle 14.30 allo Stadio Tevere; Domenica mattina gli Allievi riceveranno tra le mura amiche il San Sisto mentre i Giovanissimi Regionali saranno ospitati sempre dal San Sisto; i Giovanissimi Sperimentali se la vedranno con il Ponte Pattoli, sabato alle 15 allo Stadio Buitoni.

APPUNTAMENTI IN TV

Andrà in onda su TRG al canale 111 una puntata di “Giovani in Vetrina” dedicata al Vivi Altotevere Sansepolcro. Le repliche sono in programma per giovedì 1° dicembre alle ore 21 sul canale 11 e sabato 3 dicembre alle ore 22.30 sul canale 11. La puntata potrà essere visibile anche nell’apposito canale youtube.