FINE SETTIMANA POSITIVO PER LE GIOVANILI DEL SANSEPOLCRO

22 marzo 2018

FINE SETTIMANA POSITIVO PER LE GIOVANILI DEL SANSEPOLCRO

La Juniores Nazionale di Mister Maurizio Falcinelli ha battuto il Fabriano Cerreto per 2 reti a 0. Buona prestazione per i Biturgensi che hanno imposto il loro gioco sin dalle prime battute, sfiorando la rete del vantaggio in più occasioni. La prima marcatura è arrivata al 10° della ripresa con Cristiano Battistini che ha insaccato a rete un traversone proveniente dalla corsia destra. Il gol che ha chiuso la gara è stato siglato ad un manciata di minuti dalla fine con un bel colpo di testa di Michelangelo Smacchi, sempre dopo una bella trama sulla destra. Con questi 3 punti e con il contemporaneo pareggio della Recanatese, il Sansepolcro si trova a 3 giornate dalla fine con il secondo posto quasi ipotecato, a +5 sulle inseguitrici.

Pareggio esterno sul campo del Bastia per gli Allievi (2 a 2). Bella prova di carattere per i ragazzi di Giacomo Gallorini che riacciuffano il pari per 2 volte. La rete del momentaneo 1 a 1 è stata siglata da Matteo Bianchini, il quale si prende anche il merito del secondo gol mettendo il cross che ha portato all’autorete del 2 a 2 finale.

Tornano alla vittoria i Giovanissimi Regionali di Mister Massimiliano Pecorari. Allo “Stadio Tevere” finisce 1 a 0 per i Bianconeri, che hanno messo al tappeto il Cannara, terza forza del Campionato. La rete è stata siglata da Matteo Boncompagni.

Vincono anche i Giovanissimi Sperimentali di Mister Simone Loddi in trasferta a Gubbio contro il Fontanelle Branca. I Biturgensi si impongono per 4 reti a 2 al termine di una gara maschia e combattuta. I marcatori per il Sansepolcro sono stati Vittorio Mazzoni e Mattia Tresa (tripletta). Cogliamo l’occasione per augurare una pronta guarigione all’attaccante Lorenzo Testerini che, in uno scontro di gioco, ha riportato la frattura del setto nasale.

Nel prossimo fine settimana la Juniores affronterà, nell’anticipo di Venerdì 23 Marzo, la Sangiovannese, alle 15.30 allo “Stadio Tevere”. Il campionato per gli Allievi e per i Giovanissimi Regionali riprenderà Domenica 8 Aprile, mentre non si fermano i Giovanissimi Sperimentali che, Sabato alle 16,  ospiteranno l’Agape 2000 nel turno di recupero che fu rinviato per il maltempo.