Settore giovanile: I risultati di juniores, allievi e giovanissimi

Settore giovanile: I risultati di juniores, allievi e giovanissimi

8 ottobre 2018 Non attivi Di Area Comunicazione

7 punti in 3 gare. Questo il bottino raccolto nel fine settimana appena andato in archivio da juniores, allievi e giovanissimi. Il dettaglio nell’approfondimento settimanale dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro.

La juniores “riprende a correre”

Nella 5° giornata del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha vinto 3-0 in casa con il Tuoro, grazie al gol realizzato da Cesari (al 26’) e alla doppietta messa a segno da Boriosi (in rete al 40’ e al 65’). La squadra di mister Giogli ha disputato una prestazione molto positiva giocando su ritmi elevati, con qualità e senza rischiare niente in fase difensiva. I bianconeri hanno vinto con merito ed hanno prontamente riscattato la sconfitta subita nel turno precedente con l’FC Castello.

Con questo successo (il 4° su 5 match disputati) il VA Sansepolcro è salito a quota 12 punti e si è portato al 2° posto della graduatoria (pari merito con Lama e Santa Sabina e -1 dalla neo capolista Ponte Valle Ceppi). Sabato prossimo la juniores biturgense farà visita al Pontevilla (fanalino di coda assieme a Tuoro, Branca e Cerbara con 1 punto all’attivo).

Ottimo punto esterno per gli allievi

Nella 3° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno pareggiato 0-0 in trasferta con l’Orvietana. La squadra di mister Borgo ha disputato una prova di grande carattere al cospetto di una formazione molto attrezzata e su un campo sempre difficile.

Ottimo punto per i bianconeri che hanno così collezionato il 2° risultato utile consecutivo (dopo il successo interno contro la Nestor) portandosi a quota 4 punti in classifica. Nel prossimo turno gli allievi del VA Sansepolcro saranno impegnati in casa con l’Atletico Gubbio (3 punti raccolti nelle prime 3 partite disputate).

Terzo successo di fila per i giovanissimi

Nella 3° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno vinto 3-0 in casa con il Campitello grazie alle reti segnate nel primo tempo da Testerini (9’) e nella ripresa da Brizzi (11’) e Milani (15’). La squadra di mister Loddi ha sbloccato il risultato in avvio mettendo la sfida nei giusti binari contro una avversaria attrezzata ed ha poi arrotondato il punteggio giocando sempre su ottimi livelli.

I bianconeri hanno inanellato la 3° affermazione su altrettante partite disputate e si sono confermati al comando della graduatoria a punteggio pieno con l’Angelana. I giovanissimi del VA Sansepolcro, che possiedono attacco più prolifico (15 gol all’attivo) e difesa meno perforata (1 gol incassato), torneranno in campo nel prossimo weekend per il match esterno con il Santa Sabina (5 punti).