Settore giovanile: Il resoconto dell’ultimo weekend

Settore giovanile: Il resoconto dell’ultimo weekend

29 ottobre 2018 Non attivi Di Area Comunicazione

Nuovo approfondimento dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro con tutti i risultati di juniores, allievi, giovanissimi e con gli impegni dei pulcini della scuola calcio. Ecco nel dettaglio tutto ciò che è accaduto nel weekend.

Cinquina esterna per la Juniores

Nell’8° giornata del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha vinto 5-2 sul campo del Santa Sabina grazie alla tripletta realizzata da Scarselli e alle reti messe a segno da Lomarini e Nicola Rossi. La formazione di mister Giogli ha prontamente riscattato il ko patito nel precedente turno con il Tiferno 1919 e lo ha fatto grazie ad una prestazione decisamente positiva.

I bianconeri hanno collezionato la 6° affermazione su 8 partite disputate, sono saliti a quota 18 punti e si sono confermati al 3° posto della classifica (-3 dalla capolista Lama, -1 dl Ponte Valle Ceppi secondo).

La juniores biturgense, che possiede tra l’altro l’attacco più prolifico del torneo (33 gol all’attivo) tornerà in campo nel prossimo weekend ed affronterà in casa il Ponte Valle Ceppi in quello che è graduatoria alla mano un vero e proprio scontro ad alta quota.

5° risultato utile per gli allievi

Nella 6° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno vinto 2-0 in casa con il Castiglion del Lago grazie alle reti realizzate da Mariucci e Longobardi. La compagine di mister Borgo, sotto il diluvio, ha disputato una prestazione di sostanza e di carattere, senza correre rischi e meritando il successo.

Gli allievi bianconeri hanno inanellato il 5° risultato utile consecutivo e collezionato la 3° vittoria di fila portandosi al 2° posto in classifica con 13 punti all’attivo (-2 dalla capolista Foligno). Nel prossimo la squadra biturgense farà visita al Castel del Piano (8 punti).

Altro pareggio per i giovanissimi

Nella 6° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno pareggiato 1-1 in trasferta con l’FC Castello conquistando un punto sicuramente prezioso su un campo difficile e contro un’avversaria quotata. La compagine guidata da mister Loddi ha sbloccato il punteggio nel primo tempo grazie al gol di Lettieri, ma si è poi vista raggiungere nella ripresa e si è quindi dovuta accontentare del 2° pareggio consecutivo.

I bianconeri hanno comunque centrato il 6° risultato utile e si sono confermati al 2° posto della classifica con 14 punti all’attivo (-2 dalla capolista Angelana). Prossimo impegno per i giovanissimi del VA Sansepolcro, che vantano la difesa meno perforata con 2 soli gol al passivo, sarà in casa con la Pontevecchio (3° piazza a quota 13).

La panoramica sulle altre formazioni

Seconda affermazione consecutiva per i giovanissimi sperimentali che hanno vinto 7-0 con il Parlesca grazie alle doppiette realizzate da Alex e Meozzi e alle reti segnate da Ayoube, Ardijan e Diego Mari. La squadra diretta da mister Fortuni ha dominato la sfida disputando un’altra bella prestazione condita da buoni ritmi e fluide trame di gioco. In attesa di test più probanti meritano di essere sottolineate la compattezza del gruppo e l’ottimo avvio di stagione

Nel weekend sono scesi in campo anche i pulcini 2008 (ad Anghiari) e i pulcini 2009 (a Città di Castello). Per entrambe le compagini partite ben giocate e tanto divertimento.