Settore giovanile: Il resoconto del weekend

Settore giovanile: Il resoconto del weekend

26 Novembre 2018 Non attivi Di Area Comunicazione

Torna puntuale come ogni lunedì l’appuntamento dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. Il fine settimana appena andato in archivio è stato caratterizzato da quattro vittorie e da uno score di 15 gol realizzati e 3 incassati. Numeri eccezionali quindi per juniores, allievi e per le due squadre dei giovanissimi. Unica nota negativa l’infortunio capitato al portiere degli allievi Gianmarco Gabrielli che si è procurato la frattura di tibia e perone. A lui un grande in bocca al lupo per un veloce e pieno recupero. Ecco nel dettaglio quanto accaduto nei vari confronti disputati.

4° vittoria di fila per la juniores

Nel 12° turno del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha battuto 2-0 in casa il Tavernelle grazie alle reti realizzate da Rossi e da Scarselli. La squadra di mister Giogli ha disputato una prova di sostanza e qualità ed ha collezionato la 4° affermazione consecutiva dopo quelle ottenute a spese di Santa Sabina, Ponte Valle Ceppi e Tiberis.

I bianconeri hanno centrato il 5° successo su 6 partite casalinghe e la 9° vittoria sugli 11 match disputati. La juniores del VA Sansepolcro è salita a quota 27 punti, occupa il 2° posto in classifica ed ha ridotto ad appena 2 lunghezze il gap dalla capolista Lama (frenata sullo 0-0 nel confronto esterno con il Ponte Valle Ceppi).

Nel prossimo turno il team biturgense sarà impegnato nel big match esterno proprio contro il Lama 1° in graduatoria.

Altro successo per gli allievi

Nel 10° turno del campionato regionale A1 gli allievi si sono imposti 1-0 sul campo dell’Angelana grazie al gol realizzato da Mustafà. Il successo esterno passa sicuramente in secondo piano a causa del brutto infortunio rimediato dal portiere bianconero Gianmarco Gabrielli che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Perugia per la frattura di tibia e perone. Un “grazie di cuore va da parte del Va Sansepolcro alla dottoressa che era in campo e anche ai dirigenti dell’Angelana per il supporto fornito”. Ma il primo pensiero è per Gianmarco a cui va un grande in bocca al lupo “con la certezza che tornerai più forte di prima”.

La squadra diretta da mister Borgo ha bissato la vittoria casalinga ottenuta nella giornata precedente contro la Narnese, ha collezionato la 2° affermazione esterna stagionale (6° complessiva in campionato), è salita a quota 19 punti e si è confermata al 4° posto in classifica (ma ad appena 3 lunghezze di distanza dalla capolista Foligno che è stata sconfitta di misura sul campo del Campitello).

Nel prossimo turno il team biturgense ospiterà il Campitello (compagine di livello che con 21 punti occupa la 2° posizione in graduatoria assieme all’Orvietana).

I giovanissimi tornano a sorridere

Nella 10° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno vinto 4-3 in casa con il Don Bosco grazie alle reti segnate da Testerini, Beretti, Boncompagni e Brizzi. Affermazione meritata, conquistata grazie ad una prestazione positiva e nonostante le numerose assenze.

Il team di mister Loddi ha rialzato la testa dopo le sconfitte incassate contro Pontevecchio, Castel del Piano e Angelana, ha centrato la 5° vittoria stagionale ed è salita a quota 17 punti confermandosi al 6° posto della classifica (-4 dalla 3° posizione e -8 dalla Pontevecchio capolista).

Nel prossimo turno i bianconeri faranno visita al Giovanile Ducato (11 punti in graduatoria)

Sperimentali ancora a punteggio pieno

Nella 7° giornata del campionato provinciale Girone E i giovanissimi sperimentali hanno vinto 8-0 sul campo del Barberini Flaminia grazie alla doppietta di Rumori e alle reti di Carbonaro, Bracci, Gennaioli, Cangi, Mari Tommaso e Mari Diego. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nella ripresa sono venute fuori qualità e tenuta atletica dei bianconeri che hanno dilagato nel punteggio. Da sottolineare che la squadra biturgense è scesa come sempre in campo con tutti ragazzi del 2005 (ben 5 i 2004 invece in campo per gli avversari) e che ha utilizzato tutti i 18 giocatori in rosa.

La compagine di mister Fortuni (auguri di buon compleanno a lui e al “Goro”) ha collezionato la 7° affermazione su altrettante partite disputate e si è confermata in testa alla classifica con 21 punti all’attivo (+2 sulla Pontevecchio).

Nel prossimo turno per gli sperimentali del VA Sansepolcro ci sarà il match casalingo con il Cerbara (8 punti).