Settore giovanile: Il resoconto del weekend

Settore giovanile: Il resoconto del weekend

19 Novembre 2018 Non attivi Di Area Comunicazione

Il fine settimana del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro è stato caratterizzato dalle belle vittorie ottenute da juniores, allievi e giovanissimi sperimentali e dal ko rimediato sul campo della capolista dai giovanissimi classe 2004. In campo anche i più piccoli. Ecco nel dettaglio tutto quanto è accaduto nei vari confronti disputati.

Poker della juniores sul campo della Tiberis

Nell’11° giornata del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha vinto 4-1 sul campo della Tiberis grazie alla doppietta realizzata da Selvaggi e alle reti messe a segno da Scarselli e Danzé. Il team di mister Giogli ha giocato una buona prestazione e con pieno merito si è aggiudicato l’intera posta in palio centrando la 3° affermazione consecutiva dopo quelle con Santa Sabina e Ponte Valle Ceppi.

I bianconeri hanno tra l’altro collezionato il 4° successo su 5 trasferte e l’8° vittoria sulle 10 partite disputate. La juniores del VA Sansepolcro è salita a quota 24 punti in classifica (-4 dalla capolista Lama). Nel prossimo turno la formazione biturgense ospiterà il Tavernelle (9° a quota 15 punti).

Gli allievi firmano il riscatto

Nella 9° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno vinto 2-1 in casa con la Narnese grazie alla doppietta siglata da Mariucci capitalizzando una prova decisamente positiva e battendo una squadra di ottimo livello. I bianconeri hanno rialzato la testa dopo le sconfitte patite al cospetto di Castel del Piano e Foligno ed hanno collezionato la 5° affermazione stagionale (la 4° su 5 partite interne).

La compagine di mister Borgo è salita a quota 16 punti e si è confermata al 4° posto della classifica (-6 dalla capolista Foligno). Nel prossimo turno il team biturgense farà visita all’Angelana (10 punti all’attivo e quintultima posizione pari merito con il Castiglion del Lago).

3° sconfitta di fila per i giovanissimi

Nella 9° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno perso 3-0 sul campo della capolista Angelana al termine di una gara equilibrata e caratterizzata soprattutto dagli episodi avversi. Il risultato ha quindi penalizzato in modo eccessivo la compagine diretta da mister Loddi che ha incassato la 3° sconfitta consecutiva dopo quelle patite con Pontevecchio e Castel del Piano.

Momento sfortunato quindi per i bianconeri che sono rimasti fermi a quota 14 punti (6° posto a -4 dal Cannara 3° in classifica e a -10 dalla leadership). Nel prossimo turno i giovanissimi del VA Sansepolcro ospiteranno il Don Bosco (terzultimo in graduatoria con 7 punti all’attivo).

Altra vittoria per i giovanissimi sperimentali

Continua senza ostacoli il cammino dei giovanissimi sperimentali che nell’ultimo match giocato si sono imposti 5-1 con la Virtus San Giustino grazie ad una prestazione perfetta capitalizzata dai gol di Alex, Ayoube e Hoxha e dalla doppietta di Bollini. La squadra diretta da mister Fortuni si è così confermata in vetta alla graduatoria a punteggio pieno dimostrando continuità di rendimento ed un gioco sempre spumeggiante.

I più piccoli

Bellissima partita dei “classe 2008” in casa sul sintetico. Si è divertito il pubblico e si sono divertiti soprattutto i bambini in campo. I “classe 2009” non sono riusciti ad evitare la sconfitta sul campo di Trestina soprattutto in virtù delle belle parate del portiere locale, ma hanno comunque ben figurato e si sono soprattutto divertiti. Divertimento ed anche vittoria per l’altra squadra dei “classe 2009” che ha festeggiato il successo nel match casalingo disputato al Sacro Cuore. In tutti e tre i casi belle mattinate di sport a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal VA Sansepolcro anche in riferimento alla scuola calcio.