Settore giovanile: L’ultimo focus del 2018

Settore giovanile: L’ultimo focus del 2018

24 Dicembre 2018 Non attivi Di Area Comunicazione

Ultimo appuntamento del 2018 con il focus dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. In questo fine settimana l’unica formazione a scendere in campo è stata la juniores, mentre i campionati di allievi e giovanissimi riprenderanno nel 2019.

3° risultato utile di fila per la juniores

Si è aperto con un pareggio in trasferta il girone di ritorno della juniores. La formazione guidata da mister Giogli ha infatti impattato 1-1 sul campo della Virtus San Giustino nella 16° giornata del campionato regionale A2 Girone A (rete di Carbonaro). I bianconeri hanno centrato il 3° risultato utile consecutivo (1 successo e 2 pareggi), hanno collezionato il 2° “x” stagionale (dopo quello tra le mura amiche di 2 settimane fa con il Casa del Diavolo), sono saliti a quota 32 punti in classifica scivolando al 3° posto (pari merito con il Casa del Diavolo, a 1 lunghezza di ritardo dal Ponte Valle Ceppi e a -4 dalla capolista Lama).

Il campionato riprenderà il 12 gennaio e nel primo match del 2019 la compagine biturgense ospiterà il Branca (quintultimo a quota 17).

Allievi al 5° posto

Fermo per la sosta invernale il campionato regionale A1 degli allievi. La squadra di mister Borgo ha chiuso il girone di andata con 23 punti ed occupa 5° posto in classifica (-5 dal tandem di testa composto da Orvietana e Foligno). Finora per i bianconeri 7 affermazioni, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 19 reti realizzate (8° attacco) e 16 subite (5° difesa).

Il campionato riprenderà il 20 gennaio 2019. Nel 1° turno del nuovo anno i bianconeri giocheranno in casa con il San Sisto (quartultima forza del campionato con 13 punti all’attivo).

6° posto per i giovanissimi

Fermo per la sosta invernale il campionato regionale A1 dei giovanissimi classe 2004. Il team di mister Loddi ha concluso il girone di andata con 23 punti ed occupa il 6° posto della classifica (-10 dalla capolista Angelana). Finora per i bianconeri 7 successi, 2 pari e 4 ko, con 35 reti segnate (3° attacco) e 15 subite (difesa meno perforata).

Il campionato riprenderà il 20 gennaio 2019. Nel 1° turno del nuovo anno i bianconeri giocheranno fuori casa con il San Sisto (quartultima forza del campionato con 9 punti in graduatoria).

Sperimentali in testa alla classifica

Fermo per la sosta invernale il campionato provinciale Girone E dei giovanissimi sperimentali. La compagine di mister Fortuni ha concluso il girone di andata con 27 punti e occupa il 1° posto della classifica assieme alla Pontevecchio. Finora per i bianconeri 9 vittorie e 1 sconfitta con i migliori dati in assoluto per quello che riguarda gol segnati (67) e incassati (9).

Anche in questo caso Il campionato riprenderà a gennaio 2019. Nel 1° turno del nuovo anno la squadra bianconera sarà di scena sul campo del Gualdo Casacastalda (4° a quota 19).

Ai giovani calciatori e alle loro famiglie, agli allenatori, agli accompagnatori e ai dirigenti che formano il settore giovanile bianconero, vanno i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte di tutto il VA Sansepolcro.