Settore giovanile: i risultati del weekend

Settore giovanile: i risultati del weekend

28 Gennaio 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Torna come ogni settimana l’appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. Nello scorso weekend sono arrivate le vittorie dei giovanissimi classe 2004 e 2005 ed il pareggio della juniores, mentre gli allievi non hanno giocato causa impraticabilità del campo.  Ecco nel dettaglio tutto quanto è accaduto.

La juniores pareggia nel derby

Nel 19° turno del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha pareggiato 0-0 in casa nel derby con l’FC Castello al termine di una gara equilibrata, corretta e ben giocata da entrambe le formazioni. Il team di mister Giogli ha rallentato la propria marcia dopo 2 affermazioni consecutive ed ha centrato il 3° pari stagionale, ma ha collezionato il 6° risultato utile consecutivo (3 vittorie e 3 pareggi), è salito a quota 39 punti e si è portato a 1 sola lunghezza di distacco dalla vetta della classifica (al comando il Lama che ha perso 1-0 in casa con la Virtus San Giustino e il Ponte Valle Ceppi che ha battuto 3-1 sul proprio campo il Tuoro).

Nel prossimo turno la juniores biturgense giocherà in trasferta con il Tuoro fanalino di coda con 1 punto all’attivo (ottenuto tra l’altro nel primo match di campionato, prima delle 18 sconfitte di fila).

Rimandata la gara degli allievi

Nella 15° giornata del campionato regionale A1 gli allievi non hanno giocato sul campo della Nestor a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. Ancora da stabilire la data del recupero. La compagine di mister Borgo è rimasta è rimasta ovviamente ferma a quota 26 punti.

Nel prossimo turno la squadra biturgense affronterà in casa l’Orvietana (capolista a quota 32 punti dopo il pari casalingo con l’FC Castello e reduce da 9 risultati utili consecutivi).

Riscatto in goleada per i giovanissimi 2004

Nella 15° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno vinto 6-2 in casa con la Nestor grazie alle doppiette realizzate da Testerini e Lettieri ed ai gol siglati da Boncompagni e Mazzoni. La formazione guidata da mister Loddi ha disputato una buona prestazione tenendo alta la concentrazione per tutta la sfida e abbinando la giusta qualità di gioco con la necessaria sostanza. I biturgensi hanno riscattato lo sfortunato ko patito sette giorni prima con il San Sisto, sono tornati a sorridere dopo 2 sconfitte consecutive, hanno conquistato il successo numero 8 in stagione (il 5° su 7 gare casalinghe) e sono saliti a quota 26 punti in classifica (5° posto pari merito con il Campitello, a -13 dalla capolista Angelana).

Nel prossimo turno i giovanissimi giocheranno in trasferta con il Campitello in uno scontro diretto sicuramente importante.

Successo per 11-0 degli sperimentali

Nel 13° turno del campionato provinciale Girone E i giovanissimi sperimentali hanno vinto 11-0 in casa contro la Madonna del Latte grazie al poker realizzato da Alex, alle doppiette siglate da Ayoube e Zanchi ed ai gol firmati da Meozzi, Carbonaro e Brizzi. Il team di mister Fortuni, sceso in campo per la prima volta al Buitoni, ha disputato una prestazione praticamente perfetta mettendo in mostra giocate di pregevole fattura (come per esempio i 3 gol di testa segnati su precisi traversoni). I bianconeri hanno centrato la 3° affermazione consecutiva (12° in stagione), sono saliti a quota 36 punti e visto il contemporaneo pareggio casalingo dell’Atletico Gubbio con la Virtus San Giustino, sono rimasti da soli in testa alla classifica.

Nel prossimo weekend la squadra bianconera affronterà in trasferta il Parlesca (terzultimo a quota 11 dopo la vittoria esterna con il Fontanelle Branca).