Torna il derby VA Sansepolcro-Città di Castello

Torna il derby VA Sansepolcro-Città di Castello

3 Gennaio 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

E’ un’amichevole, ma merita tutto il rispetto degli appassionati di calcio in Valtiberina, sia questa di parte umbra che toscana. Parliamo del derby che si giocherà, sabato 5 gennaio, alle ore 15, allo Stadio Buitoni e che vedrà di fronte VA Sansepolcro e Città di Castello.
Bianconeri quarti in classifica e tifernati al comando in Prima categoria Umbra. Sarà una sgambatura per riprendere confidenza con il calcio giocato, ma nei cuori di tanti sportivi, sarà pur sempre un derby tutto da gustare, inedito, che darà l’opportunità, dopo la sosta natalizia, ai due tecnici, di preparare le sfide che attendo le loro compagini: VA Sansepolcro impegnato a Città della Pieve il 13 gennaio e, nella stessa data, Città di Castello in casa con il Calzolaro.
Gli ultimi incontri, tra le due squadre, risalgono al campionato di Serie D stagione 2016-2017, con successo del VA Sansepolcro, al Buitoni, per 4-0 e quello tifernate, al Bernicchi, per 2-1.
Ed ora questa amichevole sempre attesa dai numerosi appassionati sportivi, con la speranza, naturalmente, che quanto prima le due squadre si possano ritrovare ad incrociare le…armi nel torneo di serie D, uno scenario che, per ben 46 volte, su 50 partite di campionato, dal 1953 ad oggi, ha visto questa competizione, territoriale, con tanto pubblico sugli spalti.