Settore giovanile: Bene juniores e giovanissimi, ko gli allievi

Settore giovanile: Bene juniores e giovanissimi, ko gli allievi

11 Febbraio 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Tre vittorie e una sconfitta hanno caratterizzato il weekend appena trascorso per le squadre di riferimento del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. I successi sono arrivati da juniores, giovanissimi classe 2004 e sperimentali 2005, mentre l’unica sconfitta (per di più immeritata) è maturata nel match degli allievi che sono stati sconfitti di misura a Gubbio. Ecco nel consueto focus settimanale tutto quanto è accaduto.

La juniores rifila 9 gol al Pontevilla

Nella 21° giornata del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha vinto 9-1 in casa contro il Pontevilla grazie alla tripletta di D’Agostino, alle doppiette di Rossi e Petruzzi e alle reti di Meozzi e Carbonaro. Esito del match mai in discussione con i bianconeri che hanno giocato bene e dilagato meritando il successo. La squadra di mister Giogli ha bissato l’affermazione esterna ottenuta a spese del Tuoro, ha conquistato l’8° risultato utile di fila, ha ottenuto la 7° vittoria su 10 gare interne (14° totale in stagione), è salita a quota 45 punti e si è confermata in testa alla classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Lama (e 2 partite in più). Altra dimostrazione di forza per i biturgensi, in attesa dei recuperi.

Nel prossimo turno il VA Sansepolcro affronterà in trasferta il Tiferno 1919 (4° in graduatoria con 39 punti e reduce 4 risultati utili).

Ko immeritato per gli allievi

Nella 17° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno perso 1-0 in trasferta con l’Atletico Gubbio. La squadra di mister Borgo è tornata in campo dopo le due settimane di stop per i rinvii dei match con Nestor e Orvietana ed ha subito un ko immeritato. I bianconeri hanno retto il confronto e hanno disputato una prestazione positiva (con tanti giovanissimi in formazione) subendo la rete dello svantaggio nell’unico tiro concesso agli avversari e sbagliando nel finale con Burchini il rigore del possibile pareggio. Gli allievi del Sansepolcro sono rimasti quindi inchiodati a quota 26 punti, al 6° posto della classifica pari merito con il Castel del Piano (che però ha disputato 2 gare in più).

Nel prossimo turno i biturgensi giocheranno in casa con l’FC Castello (penultimo in graduatoria con 12 punti e reduce da 2 ko di fila).

Pronto riscatto per i giovanissimi 2004

Nella 17° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno vinto 2-1 in casa con il Santa Sabina grazie alla splendida doppietta realizzata da Testerini. Prestazione positiva e bel successo per i bianconeri che hanno rialzato la testa dopo il ko esterno con il Campitello. Il team di mister Loddi ha collezionato la 9° vittoria stagionale, è salito a quota 29 punti e si è portato quindi al 6° posto della classifica (-1 dalla 5° piazza).

Nel prossimo turno la compagine biturgense farà visita al Foligno (2° in graduatoria con 37 punti assieme al Cannara e a -8 dalla vetta).

Successo e primato per gli sperimentali

Nel 15° turno del campionato provinciale Girone E i giovanissimi sperimentali hanno vinto 2-0 al Buitoni contro l’Atletico Gubbio grazie alle reti realizzate da Gennaioli con un tiro dalla distanza e da Mari (su assist di Meozzi). I bianconeri si sono aggiudicati il big match grazie ad una prestazione ordinata e di qualità che non ha lasciato scampo ai pur quotati avversari (al termine di una gara che è stata giocata su ritmi elevati e organizzazione tattica). Il team di mister Fortuni, che in settimana si era imposto 3-0 nel recupero esterno con il Parlesca, ha centrato la 14° affermazione in campionato, è salito a quota 42 e si è ripreso la vetta della graduatoria con 5 lunghezze di vantaggio sul tandem composto da Atletico Gubbio e Pontevecchio (che ha però una partita da recuperare).

Nel prossimo turno i biturgensi affronteranno in trasferta il Fontanelle Branca (penultimo a quota 6).