Settore giovanile: La juniores balza temporaneamente in vetta

Settore giovanile: La juniores balza temporaneamente in vetta

4 Febbraio 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Nuovo appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. Nello scorso fine settimana sono state rinviate causa maltempo le partite di allievi e giovanissimi sperimentali, mentre ottime notizie sono arrivate dalla juniores che, grazie al successo esterno con il Tuoro e ai contemporanei rinvii dei match di Lama e Ponte Valle Ceppi, si è portata al primo posto in graduatoria. Ko amaro invece per i giovanissimi 2004. Ecco nel dettaglio tutto quanto è accaduto.

La juniores vola al comando

Nel 20° turno del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha vinto 5-1 sul campo del Tuoro grazie alle reti realizzate da Conti, D’Agostino, Cesari, Boncompagni e Danzé. Risultato mai in discussione e messo al sicuro già nel corso del 1° tempo, in una partita che si è giocata su un terreno allentato dalla pioggia abbondante. La squadra di mister Giogli ha disputato un’altra prestazione convincente, ha centrato il 7° risultato utile consecutivo, ha collezionato la 7° affermazione su 10 gare esterne (13° totale), è salita a quota 42 punti e si è momentaneamente portata in vetta alla classifica. Le partite di Lama e Ponte Valle Ceppi sono state infatti rinviate a causa del maltempo e le due dirette avversarie della squadra bianconera sono rimaste ferme a quota 40. Un primato meritato e da festeggiare, in attesa ovviamente dei recuperi.

Nel prossimo turno il VA Sansepolcro affronterà in casa il Pontevilla terzultimo in graduatoria con 8 punti all’attivo per confermare la leadership.

Secondo rinvio di fila per gli allievi

Nella 16° giornata del campionato regionale A1 è stato rinviato causa maltempo il match casalingo degli allievi del Sansepolcro con l’Orvietana. Un’altra gara da recuperare quindi per il team diretto da mister Borgo dopo quello non disputato sempre per lo stesso motivo la scorsa settimana con la Nestor. I bianconeri sono rimasti fermi a quota 26 (5° posto in classifica pari merito con il Castel del Piano, a -3 dal Cannara 3°) e nel prossimo turno giocheranno in trasferta con l’Atletico Gubbio (18 punti).

Ko esterno per i giovanissimi 2004

Nella 16° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno perso 1-0 fuori casa con il Campitello e sono usciti sconfitti nonostante una prestazione all’altezza. La gara è stata equilibrata ed è stata caratterizzata da due vere occasioni da rete, finalizzata dai locali e fallita dalla squadra di mister Loddi. I biturgensi hanno patito il 3° ko nelle ultime 4 partite disputate (6° totale in stagione) e sono rimasti fermi a quota 26 punti (7° posto a -3 dalla 5° posizione).

Nel prossimo turno la compagine bianconera giocherà in casa con il Santa Sabina (quintultimo in graduatoria a quota 15 e reduce dalla pesante sconfitta interna con la capolista Angelana).

Rinviato il match degli sperimentali

Nel 14° turno del campionato provinciale Girone E non si è disputato causa campo impraticabile il confronto tra i giovanissimi sperimentali del Sansepolcro ed il Parlesca. Il team di mister Fortuni è rimasto fermo a quota 36 ed è scivolato momentaneamente al 2° posto della classifica (superato di 1 punto dall’Atletico Gubbio che ha battuto 5-1 tra le mura amiche il Fontanelle Branca). I bianconeri recupereranno il match esterno rinviato sabato 23 febbraio e nel prossimo weekend affronteranno in casa l’Atletico Gubbio in uno scontro diretto tutto da vivere.