A San Sisto, un VA Sansepolcro voglioso.

A San Sisto, un VA Sansepolcro voglioso.

16 Marzo 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Trasferta delicata ed importante al tempo stesso, quella di domani, a San Sisto, per il VA Sansepolcro. I bianconeri di Bricca saranno chiamati ad una vera e propria impresa considerando che andranno nella…tana di chi è imbattuto da 12 giornate, ha la miglior difesa del campionato, con soli 13 gol subiti, ed anche, naturalmente, il miglior reparto arretrato,tra le mura amiche, con sole 4 reti incassate. È l’unica squadra che è riuscita, sino ad oggi, a violare il Buitoni, 2-3, dopo essere stata sotto di due gol alla fine del primo tempo.

Bernardini

E… chi più ne ha più ne metta! Questo è il San Sisto oggi, una squadra forte che ha risalito, prepotentemente la china della classifica portandosi, come il VA Sansepolcro, al terzo posto.
I bianconeri sanno tutto questo e sono anche vogliosi di restituire, ad una compagine imbattuta tra le mura amiche, lo scherzetto dell’andata. Affronteranno il San Sisto, domani, sul sintetico umbro, alle 14,30, senza gli squalificati Gorini e Braccini e privi dell’infortunato Selvaggi, ma recuperando un voglioso Bianchini che ha scontato il turno di stop. Un VA Sansepolcro senza alcuni elementi importanti, ma è lo stesso Bricca, caricatissimo per questa sfida, a ribadire che saranno in undici ad andare in campo. E noi ribadiamo che il VA Sansepolcro ha fornito, quest’anno, imprese sulla carta impossibili, non dimentichiamoci, infatti, le vittorie sofferte, ma giocate con cuore e orgoglio, contro Narnese, Ellera, Spoleto e la stessa Pontevecchio una settimana fa. Il VA Sansepolcro è capace di tante imprese perché, di questo ne siamo certi, i ragazzi di Bricca quando indossano la maglia bianconera, riescono a fornire prestazioni da incorniciare.
Nel frattempo è arrivata l’ufficializzazione, da parte del Comitato Regionale Umbro del posticipo, al 25 aprile, della penultima giornata di campionato che doveva giocarsi il 10 aprile per permettere l’esordio della Rappresentativa Juniores umbra impegnata al Torneo delle Regioni. Per cui queste le ultime sei partite in attesa dei play off: 17 marzo  a San Sisto; 24 marzo in casa con Pontevalleceppi; 31 marzo fuori, contro Massa Martana; 7 aprile ad Assisi; 14 aprile riposo; 21 aprile riposo; giovedì 25 aprile al Buitoni con la Ducato; 28 aprile a Lama.