Settore giovanile: 1 sola vittoria nel weekend

Settore giovanile: 1 sola vittoria nel weekend

25 Marzo 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Nuovo appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. In questo fine weekend le compagini bianconere hanno raccolto 1 successo (con i giovanissimi sperimentali), 2 pareggi (con juniores e allievi) e 1 sconfitta (con i giovanissimi classe 2004). Bottino non esaltante che non rende comunque merito alle prestazioni offerte dalle 4 squadre di riferimento (2 delle quali guidano tra l’altro le classifiche dei rispettivi campionati). Di seguito il dettaglio con tutte le notizie.

Pari interno per la juniores

Nella 26° giornata del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha pareggiato 2-2 in casa contro la Tiberis grazie alle reti realizzate da Meozzi e Lomarini. Prestazione non troppo brillante per il team di mister Giogli che ha comunque conquistato un punto importante in ottica classifica. I bianconeri hanno rallentato la propria marcia dopo i 2 successi centrati prima della sosta e hanno raccolto il 5° pari stagionale, ma hanno comunque inanellato il 12° risultato utile consecutivo, si sono confermati al comando della graduatoria con 53 punti all’attivo ed hanno portato a 3 le lunghezze di vantaggio sul Lama (sconfitto 3-2 in trasferta dal Santa Sabina e rimasto fermo a quota 50 con però 1 gara da recuperare).

Sabato prossimo il VA Sansepolcro affronterà fuori casa il Tavernelle (reduce dal successo esterno con il Ponte Valle Ceppi e 8° in graduatoria a quota 39).

2-2 a Narni per gli allievi

Nella 22° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno pareggiato 2-2 fuori casa contro la Narnese grazie ai gol realizzati da Carbonaro e Giovagnini. I biturgensi sono andati in svantaggio a inizio match, hanno ribaltato il risultato e sprecato numerose opportunità per chiudere i conti e sono stati poi raggiunti dai locali a 3 minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La formazione di mister Borgo ha collezionato il 3° pareggio stagionale (il 3° in trasferta), è tornata a fare punti dopo la sconfitta patita lo scorso weekend, è salita a quota 39 e si è confermata al 3° posto della classifica (-5 dalla capolista Foligno e -3 dall’Orvietana 2°)

Nel prossimo turno i bianconeri giocheranno in casa contro l’Angelana (reduce dal successo interno con l’Atletico Gubbio e 7° in classifica a quota 32).

Giovanissimi sconfitti in casa

Nella 22° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno perso 3-2 in casa con l’Angelana al termine di una partita accesa, intensa e caratterizzata da continui capovolgimenti (nel gioco e nel punteggio). Ai bianconeri, che hanno costruito e non concretizzato diverse chance, non sono bastati i gol siglati da Cascianini e Lettieri. Il team di mister Loddi non è riuscito a bissare il successo centrato nel turno precedente con il Castel del Piano, ha incassato il 9° ko stagionale, è rimasto fermo a quota 35 punti e si è confermato al 5° posto della classifica.

Nel prossimo turno i bianconeri faranno visita al Don Bosco (reduce dal ko patito in trasferta contro la Pontevecchio e 9° in graduatoria con 26 punti all’attivo).

Ulteriore allungo per gli sperimentali

Nel 19° turno del campionato provinciale Girone E i giovanissimi sperimentali hanno vinto 3-1 sul campo del Cerbara grazie alla straordinaria tripletta realizzata da bomber Meozzi. Partita equilibrata e combattuta che i bianconeri si sono aggiudicati mostrando qualità di gioco, ma anche personalità, carattere e organizzazione. La squadra di mister Fortuni ha conquistato il 18° successo su 19 sfide disputate, è salita a quota 54 punti, si è confermata saldamente in testa alla classifica ed ha allungato ulteriormente rispetto a Pontevecchio (45) ed Atletico Gubbio (47), che si sono divise equamente la posta in palio nello scontro diretto. Le lunghezze di vantaggio rispetto alla prima inseguitrice sono quindi diventate addirittura 7.

Nel prossimo turno i biturgensi giocheranno in casa con il Castello Calcio (reduce dal successo interno con il Fontanelle Branca e 5° in classifica a quota 36).