Campionato sempre vivo. VA Sansepolcro riconquista la terza posizione.

Campionato sempre vivo. VA Sansepolcro riconquista la terza posizione.

8 Aprile 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Due giornate al termine della regular season con il VA Sansepolcro che è chiamato a confermare la terza piazza, per disputare la semifinale play off tra le mura amiche del Buitoni. Il pari di Assisi ha infatti permesso ai bianconeri di superare, in classifica, il San Sisto che ha perso 0-3 ad Ellera.
Dopo la partita con i rossoblù umbri, ci sarà ora la lunga sosta nel torneo di Eccellenza con il campionato che riprenderà, nel giorno festivo di giovedì 25 aprile, per la penultima giornata ed avere poi la sua conclusione tre giorni dopo, domenica 28 aprile. Poi spazio a play off e play out.
Vediamo allora il cammino che resta per conquistare la migliore posizione play off.
Al Foligno basterà un punto per avere la matematica certezza del passaggio in serie D. Falchetti che erano già con un piede nel futuro campionato, ma che il rigore di Filippo Passeri, ha vanificato al 95° del match con l’Angelana. Foligno che giocherà domenica a San Sisto, poi ospiterà lo Spoleto in caduta libera (ottava sconfitta consecutiva di fila).
Il Lama, che mantiene salda la seconda posizione, è staccato di 6 lunghezze dalla vetta e alla ripresa del campionato giocherà fuori casa contro l’Assisi/Subasio, quindi il 28 aprile ospiterà il VA Sansepolcro in un derby della Valtiberina tutto da vedere.
Il VA Sansepolcro, che ha riconquistato la terza piazza, si trova a 48 punti, cinque in meno del Lama e il 25 aprile ospiterà la Ducato, per chiudere, come detto, poi, proprio a Lama.
Il San Sisto, dopo aver ospitato il Foligno, giocherà a Castel del Piano le sue ultime carte, per avere l’opportunità di disputare in casa la semifinale play off.
Al tirar delle somme, a due giornate dal termine, abbiamo questa situazione: Foligno ad un passo, vero e proprio, del passaggio in D, Lama già in finale play off, avendo 13 punti (ne bastano 10), di vantaggio sulla Narnese, quinta, che spera, comunque ancora. Il VA Sansepolcro, ripetiamo, ad oggi, disputerebbe la semifinale play off tra le mura amiche del Buitoni contro il San Sisto. Biancocelesti umbri che vogliono, invece, il vantaggio del fattore campo e del sintetico locale.
Tutto ancora da giocare, ma nel frattempo il lungo stop, con ripresa il 25 aprile, che permetterà di recuperare, e il discorso vale chiaramente per tutte le squadre, un po’ tutti gli acciaccati. Campionato ancora vivo!!