Il Sansepolcro verso l’arrivo. Il programma da qui al 25 aprile.

Il Sansepolcro verso l’arrivo. Il programma da qui al 25 aprile.

13 Aprile 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

La vittoria odierna della Juniores bianconera nel relativo campionato, porterà ai dovuti festeggiamenti anche la prima squadra del Sansepolcro che si accinge ad affrontare gli ultimi 180 minuti di campionato dopo la lunga sosta stabilita dalla Federazione, per permettere alle rappresentative dell’Umbria di partecipare al 58° Torneo delle Regioni che vedrà impegnate le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi.
Per il Sansepolcro sono stati convocati nella rappresentativa Juniores Under 19, Giovanni Iavarone, negli Allievi Under 17 Nikolas Boriosi, nei giovanissimi Lorenzo Testerini.
Alla ripresa del campionato di Eccellenza, giovedì 25 aprile, i bianconeri saranno chiamati, invece, ad ospitare, nell’ultima gara al Buitoni con inizio alle 15, la Ducato Spoleto, squadra matricola di questo campionato che ha dato fastidio a tante compagini, subendo, allo stesso tempo, sconfitte evitabili.

Bricca

All’andata vinse il Sansepolcro 2-0, ma questa volta il team spoletino è alla ricerca della tranquillità, anche se ha cinque punti di vantaggio sulla zona play out a due giornate dal termine.
Nel Sansepolcro, nonostante il lungo stop, saranno due gli assenti certi: Selvaggi che è in fase di riabilitazione dopo l’intervento a crociato e menisco e capitan Giorni che ha stretto i denti sino ad ora, vista anche la sua generosità dalla seconda di ritorno a Città della Pieve, ma questa volta la caviglia e il tendine lo hanno definitivamente tradito lasciandolo fuori, con ogni probabilità, nelle due ultime sfide di campionato. In fase di recupero c’è Arcaleni che, dopo la distorsione sempre alla caviglia rimediata contro il Pontevalleceppi, seppur non si sia ancora allenato, potrebbe ritornare tra i disponibili di Bricca. Valori ha recuperato, mentre Gorini ha scontato le due giornate di stop.
Il programma stabilito da Bricca e il suo staff, per questo lungo periodo di stop, dopo l’allenamento odierno prevede la preparazione per domenica 14, lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 aprile, con amichevole per venerdì 19, mentre ultimi ritocchi sabato 20. Giornate di riposo per Pasqua e Pasquetta, con ripresa degli allenamenti in vista del rush finale per martedì e mercoledì, quindi la sfida con la Ducato, al Buitoni, giovedì 25 aprile con fischio d’inizio alle 15.