Lama-VA Sansepolcro, derby alle porte

Lama-VA Sansepolcro, derby alle porte

27 Aprile 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Il VA Sansepolcro cercherà a Lama di confermare la terza posizione in classifica e giocarsi quindi la semifinale play off tra le mura amiche del Buitoni. Non sarà sicuramente facile, questo è innegabile, ma è altrettanto vero che i ragazzi di Bricca ci proveranno.
Saranno due derby a decidere il futuro dei play off che avranno una sola semifinale, domenica 5 maggio, tra VA Sansepolcro e San Sisto: luogo da decidere in base agli ultimi 90 minuti del campionato di Eccellenza Umbra. Restando il VA Sansepolcro terzo, si giocherà al Buitoni, nel caso il San Sisto dovesse conquistare questa posizione, o arrivare a pari merito con i bianconeri di Bricca, saranno gli umbri a giocare tra le mura amiche la semifinale, visto il vantaggio negli scontri diretti.
Il Lama salterà questo match di semifinale, avendo più di 10 punti di vantaggio sulla quinta in classifica e si presenterà, per la finale play off, domenica 12 maggio, sul terreno amico del Polchi Laurenzi attendendo la sfidante.
Abbiamo parlato di due derby decisivi: da una parte quello tiberino, con la sfida, appunto, Lama-VA Sansepolcro, dall’altra quello perugino tra Castel del Piano e San Sisto. Tutto ancora in ballo con il VA Sansepolcro che giocherà, a sette Km. di distanza, privo degli infortunati Giorni e Selvaggi, ma con la gran voglia di riscattare il pari interno di giovedì scorso e di confermare la terza piazza.
Nel Lama tanti ex bianconeri…toscani che, da alcune stagioni indossano la maglia bianconera…umbra, sapientemente guidata da un altro ex, il tecnico Vicarelli.
Partita che richiamerà sul terreno di Lama un bel pubblico, da una parte la squadra di casa, che ha dato tanto in questo campionato e che guarda alla fase finale del torneo con tante opportunità e possibilità, dall’altra il VA Sansepolcro che vorrà dire la sua per riavvicinarsi alla serie D.
Non c’è che dire, sarà sicuramente un bel match e a dirigerlo è chiamato, fischio d’inizio alle 15, il folignate Cipollini.