Settore giovanile: Bottino pieno nel weekend

Settore giovanile: Bottino pieno nel weekend

29 Aprile 2019 Non attivi Di Area Comunicazione

Torna dopo la pausa l’appuntamento con il focus sul settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. E’ stato un fine settimana molto positivo, caratterizzato dalle vittorie centrate da juniores, allievi e giovanissimi. Ecco il dettaglio completo con risultati, numeri e commenti.

La juniores chiude vincendo

Nella 30° e ultima giornata del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha battuto 7-1 tra le mura amiche la “malcapitata” Pievese grazie al poker realizzato da Meozzi e alle reti segnate da D’Agostino, Nappo e Romoli. La squadra di mister Giogli, che già nel penultimo turno aveva conquistato la matematica vittoria del campionato (con il conseguente ritorno in A1), ha chiuso nel modo migliore la propria stagione annichilendo gli avversari grazie ad una sontuosa prestazione.

I biturgensi hanno incassato reti dopo 3 partite, ma hanno centrato la 4° affermazione consecutiva (dopo quelle con Tavernelle, Lama e Casa del Diavolo), hanno collezionato la 10° vittoria su 14 gare casalinghe, hanno firmato il 16° risultato utile di fila e hanno dominato la scena concludendo questa cavalcata al 1° posto della classifica con 65 punti all’attivo (+9 sul Lama 2°). Splendidi i numeri di questa avventura: 20 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte con 100 gol siglati (attacco più prolifico) e 28 subiti (2° difesa meno perforata). Complimenti davvero al mister, al suo staff e a tutti i calciatori in rosa.

Successo interno per gli allievi

Nella 25° e penultima giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno vinto 1-0 in casa con la Pontevecchio grazie al gol firmato da Meacci. Il team di mister Borgo ha rialzato la testa dopo il ko esterno patito con il Campitello, ha centrato la 10° affermazione su 13 gare casalinghe (miglior score interno del campionato finora), ha collezionato il 13° successo complessivo in stagione, si è portato a quota 43 punti ed è così salito al 3° posto della classifica (-6 dall’Orvietana 2°, +1 rispetto al Campitello 4°)

Nel prossimo turno (ultimo di campionato) la squadra biturgense farà visita al Cannara (5° a quota 41) e scenderà in campo con l’obiettivo di rendere definitiva la 4° posizione.

Vittoria esterna per i giovanissimi

Nella 25° e penultima giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno vinto 2-0 sul campo dell’Olympia Thyrus grazie ad una prestazione convincente capitalizzata dalle reti di Lettieri e Boncompagni. La squadra guidata da mister Loddi ha conquistato il 2° successo di fila (dopo quello interno con il Ducato), ha centrato la 13° affermazione stagionale, è salita a quota 41 e si è confermata al 5° posto della graduatoria pari merito con il Campitello.

Nel prossimo turno (ultimo di campionato) i bianconeri ospiteranno il Cannara (2° in classifica a quota 53) con l’ambizione di chiudere al meglio la stagione.