Settore giovanile – Il focus sulle partite del weekend

Settore giovanile – Il focus sulle partite del weekend

25 Novembre 2019 Non attivi Di Area Comunicazione Sansepolcro

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta hanno contraddistinto il fine settimana del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. Bottino pieno per juniores e giovanissimi sperimentali, pari per i giovanissimi classe 2005 e sconfitta per gli allievi. Ecco quanto accaduto nel dettaglio.

La juniores vince in trasferta

Nel 12° turno del campionato regionale A1 la juniores ha vinto 3-2 sul campo dell’Olympia Thyrus grazie alla doppietta realizzata da Brizzi ed al gol messo a segno da Mariotti. Prestazione positiva e massimo risultato conquistato per la squadra di Simone Loddi che è così tornata al successo dopo i pareggi centrati con Campitello in trasferta ed Orvietana in casa. I bianconeri hanno collezionato il 6° risultato utile consecutivo (4 affermazioni e 2 pareggi), hanno ottenuto la 4° vittoria sulle 6 gare disputate in campo esterno, sono saliti a quota 27 e si sono confermati in testa alla graduatoria con 1 lunghezza di vantaggio sull’Orvietana. Nel prossimo turno la compagine biturgense affronterà tra le mura amiche il Fontanelle (8° in classifica a quota 17 con Campitello e Petrignano).

Gli allievi cadono dopo 3 vittorie

Nella 10° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno perso 3-0 in casa con il San Sisto restando a mani vuote nonostante una prova nel complesso positiva contro una formazione che si è dimostrata molto forte soprattutto sotto il profilo fisico. Il team di Tommaso Nardin è caduto dopo 3 affermazioni consecutive (con Orvietana, Narnese e Atletico Gubbio), ha incassato la 2° sconfitta stagionale (l’unica fino ad ora era stata quella del 27 ottobre in casa di misura contro il Campitello), è rimasta ferma a quota 22 punti ed è scivolata al 4° posto della classifica (stessi punti del Cannara, -2 dalla capolista Capitello e -1 da San Sisto e Angelana che occupano pari merito la 2° posizione). Nel prossimo turno la squadra bianconera giocherà in trasferta lo scontro diretto con il Cannara.

Pari esterno per i giovanissimi regionali

Nel 10° turno del campionato regionale A1 i giovanissimi hanno pareggiato 1-1 fuori casa contro il Cannara disputando un’ottima prestazione (come qualità di manovra e solidità difensiva). Il gol del vantaggio lo ha firmato Meozzi, ma i locali sono riusciti a pervenire al pareggio ed hanno stoppato le ambizioni di vittoria dei bianconeri. La compagine di Fabrizio Fortuni ha rallentato la propria marcia dopo 2 affermazioni di fila ed ha incassato gol dopo 2 gare di inviolabilità, ma ha comunque centrato il 5° risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi), è salita a quota 18 punti ed occupa la 5° piazza in graduatoria (-3 dalla capolista Santa Sabina). Nel prossimo turno il team bianconero affronterà in casa in Narnia 2014 (quartultimo a quota 7 con il Don Bosco).

Gli sperimentali tornano al successo

Nel 5° turno del campionato provinciale Girone A i giovanissimi sperimentali hanno vinto 5-1 in casa contro il Tavernelle grazie alla doppietta realizzata da Mariotti e alle reti segnate da Aversario, Corsini e Foti. Ottima prestazione offerta dal team di Lorenzo Comanducci che ha così prontamente riscattato il ko patito nella sfida precedente sul campo della capolista Santa Sabina, conquistando tra l’altro la 3° affermazione nelle 4 partite fin qui disputate. La formazione bianconera è salita a quota 9 punti e si è confermata al 4° posto in classifica (-6 dalla vetta ma con una gara in meno rispetto al Santa Sabina). I biturgensi nella prossima giornata affronteranno in trasferta l’Ellera (fanalino di coda del girone con 0 punti assieme alla San Marco Juventina).