Settore giovanile – Il resoconto del weekend

Settore giovanile – Il resoconto del weekend

16 Dicembre 2019 Non attivi Di Area Comunicazione Sansepolcro

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte hanno caratterizzato il fine settimana del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. In questo approfondimento analizzeremo il successo dei giovanissimi sperimentali, il buon pari della juniores e le sconfitte sfortunate di allievi e giovanissimi regionali.

La juniores pareggia ma allunga in testa

Nel 15° turno del campionato regionale A1 la juniores ha pareggiato 2-2 sul campo della Narnese disputando un’ottima prestazione e tornando con un buon punti da una trasferta molto complicata. In gol per i bianconeri Matteo Boriosi, autore di una doppietta. La compagine di Simone Loddi ha rallentato il proprio ritmo dopo le 3 vittorie conquistato con Olympia Thyrus, Fontanelle e Gualdo Casacastalda ed ha ottenuto il 4° pareggio stagionale, ma è salita a quota 34 confermandosi in testa alla classifica e aumentando il vantaggio sull’Orvietana (sconfitta 2-1 a Petrignano e ora a -2 dalla squadra biturgense).

Nel prossimo turno il Sansepolcro sarà impegnato ancora in trasferta, questa volta contro il Ducato (8° in graduatoria a quota 22) nell’ultimo confronto del 2019 (ma primo del girone di ritorno).

Allievi ko nonostante una buona prestazione

Nella 13° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno perso 2-1 in casa contro l’Angelana. I bianconeri dopo un primo tempo poco brillante sono cresciuti nella ripresa ed avrebbero meritato il pareggio per le occasioni create (tra cui la traversa colpita da Boncompagni), ma nonostante il 14° gol stagionale di Mariucci non sono riusciti ad evitare il ko. La formazione di Tommaso Nardin è caduta dopo 2 risultati utili consecutivi in trasferta (pari con il Cannara e vittoria con il Bastia), ha dovuto fare i conti con la 3° battuta d’arresto in campionato (tutte maturate sul terreno amico), è rimasta ferma a quota 26 ed è scivolata al 6° posto in classifica (-3 comunque dal Cannara 3°).

Nel prossimo weekend il team biturgense giocherà nuovamente in casa, questa volta contro il Terni Est (8° a quota 15) nell’ultimo match del 2019 (ma primo del girone di ritorno).

Altro ko per i giovanissimi regionali

Nel 13° turno del campionato regionale A1 i giovanissimi hanno perso 2-1 in trasferta con il Ponte Valle Ceppi, andando in vantaggio grazie al rigore trasformato da Ayoube, ma venendo poi ripresi e superati dai locali. Gara spezzettata e giocata in un contesto complicato in cui i bianconeri non sono riusciti a centrare un risultato positivo. La squadra di Fabrizio Fortuni ha dovuto fare i conti con la 2° battuta d’arresto consecutiva (dopo quella interna contro il Santa Sabina), ha incassato la 4° sconfitta stagionale (2° fuori casa), è rimasta fermi a quota 21 ed è scivolata al 6° posto della classifica (-4 comunque dal Campitello 3°).

Nel prossimo turno il Sansepolcro giocherà ancora in trasferta, questa volta con la Pontevecchio (quartultima a quota 12) nell’ultima gara del 2019 (ma primo del girone di ritorno).

Gli sperimentali continuano a vincere

Nel’8° turno del campionato provinciale Girone A i giovanissimi sperimentali hanno vinto 7-3 sul campo del Monte Malbe grazie alle 5 reti realizzate da Marioli e ai gol messi a segno da Aversario e Barculli. Altra prestazione positiva ed altro successo in goleada per il team di Lorenzo Comanducci che ha centrato la 4° affermazione di fila dopo quelle con Tavernelle, Ellera e San Marco Juventina (6° vittoria su 7 partite disputate), salendo a quota 18 e confermandosi al 3° posto della graduatoria (-1 da Santa Sabina e Tavernelle). Nella prossima giornata i bianconeri affronteranno in casa il San Sisto (4° a quota 14).