Settore Giovanile – Le ultime gare del 2019

Settore Giovanile – Le ultime gare del 2019

23 Dicembre 2019 Non attivi Di Area Comunicazione Sansepolcro

Due soltanto le squadre del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro scese in campo nel fine settimana (juniores e giovanissimi sperimentali), entrambe capaci di conquistare il massimo risultato. Rinviate invece causa maltempo le gare di allievi e giovanissimi. Ecco il focus completo.

La juniores chiude il 2019 con un successo

Nel 16° turno del campionato regionale A1 la juniores ha vinto 3-0 sul campo del Ducato grazie ad una prestazione “di forza” ed ai gol di Burchini, Mariotti e Pellino. La compagine di Simone Loddi ha ritrovato il successo dopo il pari esterno con la Narnese della giornata precedente, ha centrato la 4° affermazione nelle ultime 5 partite disputate, ha inanellato l’11° vittoria stagionale e ha chiuso il 2019 in testa alla classifica con 37 punti all’attivo e 2 lunghezze di margine rispetto all’Orvietana. I bianconeri vantano anche l’attacco più prolifico (43 centri all’attivo) e la difesa meno perforata (12 reti al passivo). Prima parte di campionato davvero sontuosa e primato in graduatoria decisamente meritato. La juniores biturgense tornerà in campo l’11 gennaio 2020, giorno in cui affronterà tra le mura amiche il Casa del Diavolo (terzultimo a quota 13).

Rinviata la gara degli allievi

Nella 14° giornata del campionato regionale A1 gli allievi non hanno giocato causa maltempo il match casalingo con il Terni Est che è stato rinviato a data da destinarsi. La squadra di Tommaso Nardin ha chiuso il 2019 con 26 punti all’attivo al 6° posto in classifica (-3 comunque dal Cannara 3°).

Rinviata la gara dei giovanissimi regionali

Nella 14° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi non hanno giocato causa maltempo il match esterno con la Pontevecchio che è stato rinviato a sabato 4 gennaio. La squadra di Fabrizio Fortuni ha chiuso il 2019 con 21 punti al 7° posto della classifica.

Gli sperimentali salgono al 2° posto

Nel 9° turno del campionato provinciale Girone A i giovanissimi sperimentali hanno vinto 5-3 sul proprio campo con il San Sisto rimontando dall’1-3 al 5-3 definitivo. Per la compagine di Lorenzo Comanducci (guidata in panchina da mister Peruzzi) decisive la doppietta di Barculli e le reti di Polveri, Corsini e Giustolisi. I bianconeri hanno centrato la 5° affermazione di fila (7° vittoria su 8 partite disputate), sono saliti a quota 21 e si sono portati al 2° posto della graduatoria (-1 dal Santa Sabina capolista). Il campionato riprenderà il 12 gennaio con le partite della 10° giornata dopo le Festività Natalizie ed il team biturgense affronterà in trasferta il Settevalli Pila (12 punti).

Ai tecnici, agli accompagnatori, a tutti i calciatori del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro e alle rispettive famiglie i più sinceri auguri di Buon Natale e di un Sereno 2020..!!!