Settore giovanile – Disputate le gare di recupero

Settore giovanile – Disputate le gare di recupero

7 Gennaio 2020 Non attivi Di Area Comunicazione Sansepolcro

Nel weekend allievi e giovanissimi regionali del Vivi Altotevere Sansepolcro sono scesi in campo e hanno recuperato le gare che erano state rinviate a fine 2019 ottenendo rispettivamente un pareggio e una vittoria. Di seguito il resoconto completo e il punto della situazione sui campionati di juniores e giovanissimi provinciali.

Fermo il campionato juniores

Il campionato regionale A1 riservato alla juniores riprenderà con le gare dell’11° turno sabato 11 gennaio, giorno in cui il Sansepolcro affronterà tra le mura amiche il Casa del Diavolo (terzultimo con 13 punti all’attivo). La squadra di Simone Loddi guida la classifica con 37 punti (2 lunghezze di margine rispetto all’Orvietana) e ha fin qui ottenuto 11 affermazioni, 4 pareggi e 1 sconfitta, con la difesa meno perforata (12 reti incassate) e l’attacco più prolifico (43 gol segnati). Positivo il trend con 4 successi centrati nelle ultime 5 partite disputate.

Pari nel recupero per gli allievi

Nel match di recupero valevole per la 14° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno pareggiato 1-1 in casa con il Terni Est. Risultato giusto sbloccato nel 1° tempo dal gol di Del Siena e poi riequilibrato nella ripresa dagli ospiti. La squadra di Tommaso Nardin ha iniziato il 2020 con il 3° pareggio stagionale, ha parzialmente riscattato la sconfitta incassata il 15 dicembre 2019 contro l’Angelana ed è salita a quota 27 punti raggiungendo al 5° posto della classifica Angelana e Foligno (-3 rispetto al Cannara 3°). Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno in trasferta il Valdichiana (fanalino di coda con 0 punti in graduatoria)

Vittoria nel recupero per i giovanissimi regionali

Nel match di recupero valevole per il 14° turno del campionato regionale A1 i giovanissimi hanno vinto 2-0 fuori casa con la Pontevecchio grazie alle reti siglate nel secondo tempo da Ayoube e da Carbonaro. Ottima prestazione per la squadra di Fabrizio Fortuni che ha brillato a livello di gioco ed interpretato il confronto con la necessaria determinazione, espugnando un campo sempre ostico. I bianconeri hanno conquistato la 7° affermazione stagionale, iniziando nel migliore dei modi il 2020 e rialzando la testa dopo le sconfitte patite con Santa Sabina e Ponte Valle Ceppi, sono saliti a quota 24 punti ed hanno raggiunto al 5° posto il Cannara. Nel prossimo turno il team biturgense giocherà in casa con l’Angelana (19 punti).

Fermo il campionato degli sperimentali

Il campionato provinciale Girone A riservato ai giovanissimi sperimentali riprenderà con le gare del 10° turno domenica 12 gennaio, giorno in cui il Sansepolcro affronterà in trasferta il Settevalli Pila (12 punti). La squadra di Lorenzo Comanducci occupa il 2° posto in classifica con 21 punti (1 lunghezza di ritardo dalla capolista Santa Sabina) e ha fin qui ottenuto 7 affermazioni e 1 pareggio, con l’attacco più prolifico (51 gol all’attivo) e la 5° difesa (16 reti al passivo). I bianconeri sono reduci da 5 successi consecutivi.