Weekend ricco di soddisfazioni per il settore giovanile

Weekend ricco di soddisfazioni per il settore giovanile

10 Febbraio 2020 Non attivi Di Area Comunicazione Sansepolcro

Quello appena andato in archivio è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per le squadre del settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. Juniores, allievi e giovanissimi hanno infatti vinto le rispettive partite e lo hanno fatto con prestazioni estremamente convincenti. Turno di riposo invece per i giovanissimi sperimentali. Di seguito il focus con il racconto di questo ottimo weekend.

La juniores vince e allunga

Nel 21° turno del campionato regionale A1 la juniores ha battuto 1-0 in casa la Nestor grazie a una prestazione di livello coronata dal gol realizzato nei minuti finali da Burchini. La squadra di Simone Loddi ha centrato la 5° vittoria consecutiva (dopo quelle con Casa del Diavolo, Ducato, Petrignano, Baldaccio Bruni Anghiari e Pontevecchio), ha mantenuto inviolata la propria porta per la 2° gara di fila, ha collezionato il 15° risultato utile (12 affermazioni e 3 pareggi), è salita a quota 52 e in virtù dell’1-1 esterno dell’Orvietana con il Campitello ha consolidato il primato in classifica portando a 4 le lunghezze di vantaggio rispetto all’avversaria diretta. Nel prossimo turno il Sansepolcro giocherà in trasferta con il Castel del Piano (penultimo a quota 17).

Impresa degli allievi con la capolista

Nella 19° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno vinto 4-3 sul campo del Campitello e grazie ad una prova sontuosa hanno inflitto alla capolista del torneo la 1° sconfitta stagionale. Per i biturgensi decisive le reti segnate da Mariucci e Ligi e la doppietta firmata da Mariotti. La squadra di Tommaso Nardin è tornata al successo dopo i pareggi ottenuti con Foligno e Castel del Piano, ha inanellato il 5° risultato utile di fila, ha collezionato la 10° affermazione in campionato (la 7° su 10 gare esterne), è salita a quota 35 e si è confermata al 6° posto in classifica (-4 rispetto al Cannara 5°, ma con una partita da recuperare). Nella prossima giornata i biturgensi ospiteranno l’Orvietana (quartultima a quota 16).

I giovanissimi vincono il derby

Nel 19° turno del campionato regionale A1 i giovanissimi hanno superato 3-0 in casa l’FC Castello aggiudicandosi nettamente il sempre sentito derby con i tifernati grazie ai gol di Markalolej, Zanchi e Ayoube. La squadra di Fabrizio Fortuni ha dettato legge nel gioco e non ha concesso quasi nulla agli avversari in una gara giocata con il giusto atteggiamento.

I bianconeri hanno quindi riscattato il ko patito domenica scorsa con il Castiglion del Lago, hanno centrato il 1° successo del 2020 e sono tornati a festeggiare il massimo risultato dopo 4 giornate di digiuno (l’ultima affermazione era stata quella esterna del 22 dicembre 2019 con la Pontevecchio). La compagine biturgense ha raccolto l’8° vittoria stagionale, è salita a quota 28 e ha raggiunto al 7° posto il Castel del Piano (-4 dal Cannara 5°). Nel prossimo turno i giovanissimi giocheranno fuori casa con la Ducato (2° a quota 38).

Riposo per gli sperimentali

Nel 14° turno del campionato provinciale Girone A i giovanissimi sperimentali hanno riposato e torneranno in campo domenica prossima per il derby casalingo con il Tiferno (5° a quota 21). Il team di Lorenzo Comanducci è 3° in graduatoria a quota 30 (-4 dalla capolista Santa Sabina con 1 gara in meno e -1 dal Tavernelle ma con addirittura 2 partite in meno) e ha fin qui collezionato 10 vittorie e 1 sconfitta. I bianconeri sono tra l’altro reduci da 8 successi di fila.