CON IL PALLONE PER…

Nata dall’idea di alcuni genitori dei nostri piccoli calciatori dell’annata 2010, “Con il Pallone per…” è un’iniziativa che si pone lo scopo di organizzare giornate di sport dedicate alle categorie della scuola calcio per scopi benefici e sociali.

Nel 2017 il primo torneo è stato dedicato all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze: grazie alla generosità di genitori, dirigenti, tifosi e delle società partecipanti, oltre che ad una vera e propria mobilitazione da parte di tutta la città di Sansepolcro, è stato possibile contribuire all’acquisto di un ecografo.

Oltre al torneo di calcio, si tengono convegni a tema, vengono organizzati eventi collaterali e, presso il Palasport di Sansepolcro dove si svolge l’iniziativa, si può contare sulla partecipazione di varie associazioni che rendono questa giornata speciale per grandi e piccoli.

Quest’anno, il torneo si terrà il 9 febbraio 2020, sempre al Palasport di Sansepolcro e la raccolta fondi sarà destinata alla onlus “Insuperabili” che promuove le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, volte a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Prossimamente saranno pubblicate tutte le info sulla giornata del 9 febbraio. Save the date!.